E' risaputo che, anno dopo anno, i media mainstream propongono programmi ed informazioni sempre piu' dozzinali.
Ma si perde di vista il vero obiettivo di queste grandi aziende para-statali: assoggettare il proprio pubblico, affinchè recepisca ed apprenda ciò che vien trasmesso, come oro colato.
L'insolenza delle TV pare aver raggiunto l'apice nel mese di dicembre dell'anno passato.
Durante la crisi di governo in Russia, per via di presunti brogli elettorali, gli oppositori di Putin hanno energicamente manifestato nelle maggiori città del paese.
I riflettori di tutto il mondo si sono, giustamente, concentrati su quest'evento più unico che raro, in una Russia ormai totalmente sottomessa al totalitarismo oligarchico.
Apriti cielo! Le televisioni di tutto il mondo si sono fiondate a piedi uniti in questa rivolta popolare poi scemata in pochi giorni, tra arresti e minacce di ritorsioni da parte del governo.
Tra le molte emittenti, una in particolare si è distinta per troppa solerzia ed ingenuità filo-americana...FOXNEWS.
Il canale d'informazione americano trasmise un video rappresentante le rivolte popolari che nel post-elezioni si scatenarono a Mosca...mah...oh oh...non era la Russia! Era la Grecia!
Ebbene sì, i redattori ed autori non si sono resi conto che sullo sfondo del video campeggiavano scritte in greco e non nell'alfabeto cirillico!...cosa non si farebbe pur screditare lo storico ed acerrimo nemico sovietico!
Menzogna per distogliere l'attenzione? Ignoranza bella e buona? mah...