Pagine

domenica 21 novembre 2010

Ma...stiamo facendo il loro gioco?

L'altro giorno mi imbatto in un articolo dell'Espresso riguardante Facebook.
In poche parole, il Ministero degli Interni ha ricevuto il permesso dai vertici di Palo Alto per accedere, senza inoltrare alcuna richiesta alla magistratura, a tutti i profili del social network (17 milioni!!!).
A parte l'enorme e tacita violazione della privacy che sta avvenendo alla faccia del Garante, la cosa che più mi turba è il silenzio di chi vive Facebook ogni giorno e non ritiene opportuno mobilitarsi per questa incredibile violenza da parte dello Stato.
Il comportamento è del tutto simile, se non uguale, ad un tabagista, che al corrente del rischio a cui va in contro, continua a fumare...
E' davvero necessario tutto questo?


Allego l'articolo...

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-polizia-ci-spia-su-facebook/2137277?ref=nf//0

giovedì 18 novembre 2010

Silvio Berlusconi, candidato premio Nobel per la Pace 2010

Non è un titolo sarcastico...è la pura verità.
Son contento d'esser venuto a conoscenza di questo fatto a premio consegnato (per fortuna non a lui), altrimenti avrei vissutoi mesi in attesa dell'esito con il terrore...


...SILVIO PORTATORE DI PACE!!!!!!!!!

...buio...

http://www.youtube.com/watch?v=-o0ndd-jaOc&feature=player_embedded#!


ah...c'è anche un trailer ufficiale...molto più esilarante del precedente...

http://www.youtube.com/watch?v=Lfd2sF_VsNc&feature=player_embedded#!

martedì 16 novembre 2010

Senza via di scampo...

Sembra non poter aver fine l'escalation di violenza e odio in medio oriente.
L'interminabile guerra civile israelo-palestinese assume giorno dopo giorno, sempre più le sembianze di una vera e propria pulizia etnica.
Senza aggiungere altre parole, vi invito a vedere un video che mostra un'auto di proprietà di un colono israeliano, investire un giovane ragazzo israeliano, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Le immagini parlano chiaro: in data 08/10/2010, alcuni ragazzi dal volto coperto lanciano oggetti, principalmente pietre contro la macchina in questione, che si fa largo investendo un dodicenne palestinese.
Sarebbe ingiusto non ammettere le colpe di chi si stava apprestando alla sassaiola verso la vettura, ma è chiaro che l'autista stesso ha volutamente diretto il mezzo verso i manifestanti.
Ma la cosa che rende veramente l'idea della disparità di trattamento che si vive in quella terra è che l'investitore, colono israeliano e leader di un organizzazione pro-coloni, è stato rilasciato subito su cauzione, mentre l'investito (ricordo che si tratta di un minore), dopo le cure mediche è stato arrestato e dopo il pagamento di una cauzione, il 17 Ottobre, messo agli arresti domiciliari.
(Il video richiede la conferma della maggiore età per essere visionato)

domenica 14 novembre 2010

Ozric Tentacles on Tour

Non sono una band, tanto popolare, da destare l'interesse dei più, ma per chi è amante del genere potrebbero essere una dolce sorpresa...
La loro è una musica catalogabile come Space Rock, che spesso sfocia nella psichedelia vera e propria.
Questo piccolo cameo per dirvi ed invitarvi al concerto che si terrà il prossimo lunedì 22 Novembre presso il circolo ARCI Magnolia di Segrate Milanese.


Favevi un giro sul loro sito, e se foste interessati al "gig", ci si può organizzare...www.ozrics.com

domenica 7 novembre 2010

La verità sta nel mezzo...

Posto questo link non per dare man forte al Torinese Massimo Mazzucco (anche se provo una certa simpatia per lui), ma per far capire a tutti coloro che si affidano alle mani "esperte" del debunker Paolo Attivissimo per avere delucidazioni su problemi inestricabili, che in realtà la verità sta nel mezzo...di sicuro non dalla sua parte...
Devo dire che vederlo parlare in questo video mi ha irritato parecchio, per il modo saccente e presuntuoso che utilizza nell'esporre le sue "verità".
Il video è un po' lungo, ma ne vale la pena...
Buona visione

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3634